PRIMA SQUADRA

Stagione 2018-2019

Basket. Promozione al via: alla "Maggi" primo test per BKI Imperia e RaNaBo Bordighera Primo rimbalzo alle ore 21.00

PROMOZIONE

ASPETTANDO... BKI IMPERIA RIVIERA DEI FIORI - RANABO BORDIGHERA

Scatta questa sera alla Palestra "Maggi" l'avventura nel campionato di Promozione per la Prima Squadra del BKI Imperia, che sul parquet amico (primo rimbalzo alle ore 21.00) ospita laRaNaBo Bordighera in un derby subito da seguire con molta attenzione. I ragazzi di coach Pionetti proveranno ad iniziare con il piglio giusto questa stagione, cercando di ripetere la strepitosa annata scorsa che gli ha visti protagonisti con solo la serie superiore sfiorata,

Under 18. Nel pomeriggio di sabato (ore 16.00) scendono in campo gli under 18 del BKI Imperia Riviera dei Fiori che sfideranno sul parquet imperiese i pari età del Vado Ligure: un derby ponentino interessante.

 

Imperia, buona la prima: superata alla "Maggi" la RaNaBo  La squadra di coach Pionetti supera i bordigotti 65-51. La galleria di scatti del match Il BKI Imperia scatta con il piede giusto in Promozione  

ROMOZIONE

BKI IMPERIA - RA.NA.BO. BORDIGHERA 65-51

BKI Imperia: Fossati, Boretti, Berselli, Mancuso, Rotomondo, Donati, Moraglia, Lo Mastro, Canobbio, Damonte (Capitano), Riello, Andreini. Coach: Pionetti

RaNaBo Bordighera: Perri, Franchi (Capitano), Bedini, Mondino, Agnese, Troia, Mastruzzo, Blasetta, De Rinaldo, Teutino, Palmero, Gradicola. Coach: Colomba

 

Il BKI Imperia Riviera dei Fiori scatta nel campionato di Promozione con il piede giusto e supera dopo un bel derby combattuto, la RaNaBo Bordighera. La compagine bordigotta è tornata a schierare la Prima Squadra e di fronte al colosso del capoluogo non ha sfigurato.

I ragazzi di coach Pionetti, pronti a ripetere la straordinaria annata scorsa, si sono imposti sugli avversari con il punteggio finale di 65-51, un +14 che alla fine ha fatto capire che i locali sembrano una delle favorite al salto di categoria.

Di seguito potrete vedere una galleria di scatti sul match.

 

     

Analizziamo tutti i risultati delle compagini del BKI Imperia Riviera dei Fiori, scese sui vari parquet nello scorso fine settimana: in campo la formazione di Promozione e gli under 16.

Promozione. Seconda vittoria consecutiva nel campionato di Promozione per il Basket Club Imperia, che si impone fuori casa contro un ostico Varazze per 68-58. Buona gara a Varazze per la compagine imperiese. Davanti ad un caloroso pubblico i ragazzi imperiesi riescono  a stare sempre davanti,  seppur abbiano incontrato un valido avversario che con tanta grinta e determinazione non ha mai mollato.

Commenta il coach Pionetti: "Complimenti a tutta la squadra per la partita non semplice che siamo andati ad affrontare ed oggi voglio fare complimenti sopratutto ai nostri giovani che con il loro atletismo e voglia di fare che hanno messo in campo, ci hanno dato una grande marcia in più".

Tabellini Imperia: Fossati L. 9, Boretti 13, Berselli 5, Mancuso 7, Rotomondo, Donati M. 13, Moraglia 8, Lo Mastro, Canobbio 9, Damonte 4, Riello, Andreini. Coach Pionetti

Tabellini Varazze Don Bosco: Panigo 16, Monteleone, Giusto 7, Gravante, Germagnoni 17, Arcuri 10, Pozzi, Omet 8, Soloperto, Gotta. Coach Arcuri.

 

Basket, Promozione. BKI Imperia corsaro a Vado. Coach Damonte: "Dobbiamo lavorare molto sulla continuità" La compagine imperiese supera i savonesi 56-43 Basket, Promozione. BKI Imperia corsaro a Vado. Coach Damonte: "Dobbiamo lavorare molto sulla continuità"  

PROMOZIONE

Pallacanestro Vado - BKI Compass SpA 43-56

 

Una partita in cui c’è da salvare poco se non il risultato, importante per proseguire il buon cammino di inizio campionato degli imperiesi.

Commenta così il Coach Damonte: “Analizzando la gara si deve per forza dividerla in due: la prima metà fino all’intervallo lungo che ci ha visto distratti in difesa e irriconoscibili in attacco e la seconda metà dove siamo riusciti con una discreta pressione difensiva e un attacco più fluido a dare la zampata e portare a casa i due punti. Dobbiamo lavorare molto sulla continuità e solo allenandoci al meglio possiamo fare ciò”.

 

BKI Imperia: Donati C., Boretti 11, Lerda 2, Mancuso 8, Rotomondo 5, Donati M. 7, Moraglia 6, Lo Mastro 2, Canobbio 7, Viale 8, Andreini. Coach Damonte

 

Bki Compass-Pallacanestro Vado 71-62
Imperia: Fossati A. 17, Boretti 9, Berselli 3, Mancuso 5, Rotomondo 15, Lerda, Moraglia 12, Viale 6, Canobbio 2, Donati C., Andreini 2, Riello. Coach Pionetti
Vado: De Marzi 25, Vigliola 13, Ferro 4, Luciano, Saltarelli 2, Buzzola 8, Ferrara, Longagna 10. Coach Gatto, Ass. Parodi.

Passo indietro in questo turno dove i ragazzi Bki iniziano i primi due periodi a basso ritmo e permettono ai vadesi di chiudere sul 30-35 dopo i primi 2 quarti. Nella ripresa si vede un inizio in sordina, ma mettendoci qualcosa in più difensivamente, riusciamo a riagguantare gli avversari sino a chiudere sul 62 pari i tempi regolamentari. Nei supplementari un break di 9-0 ci consente di vincere questa partita che ci siamo notevolmente complicati. Commenta così il coach Pionetti:  “Servirà un altro piglio se vogliamo mantenere questo rullino di marcia, già dal prossimo match contro un avversario tosto come Ceriale”.

Orari allenamenti : Prima squadra

Allenamenti presso il Palestra Maggi

LUNEDI'

MARTEDI'

MERCOLEDI'

GIOVEDI'

VENERDI'

 

20.15 - 22.00 

 21.00 - 22.30

 

21.00 - 22.30

Allenatori:

Preparatore Atletico :

Dirigente Responsabile :

PORTA UNO SPONSOR...

PORTA UNO SPONSOR, RIPAGATI LA QUOTA!

 Per gli atleti/genitori che aiuteranno la Imperia Basket Riviera dei Fiori a trovare degli sponsor, il 20% del contributo dello sponsor (iva esclusa) sarà assegnato all’atleta (fino ad un massimo della quota annuale) come ringraziamento per l’aiuto

Chiedi maggiori informazioni, invia una mail a imperiabasket@gmail.com